Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Completo Turismo : Budget 600?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Completo Turismo : Budget 600?

All'EICMA ho visto una cosa molto bella della OJ

La Desert Jacket con relativo pantalone.

Dovrebbe uscire a Febbraio il modello nuovo in quel tessuto pi? morbido del classico poliestere, l'ho visto anche sui nuovi rev'it.

Come tasche e strati ? spettacolare... 349 + 219 giacca e panta

Voi cosa mi consigliereste entro questo budget?

• Font Size
    ti riporto una carrellata dei modelli che ti permettono di rimanere in quel budget:

considera che, visto la cifra, difficilmente riesci ad avere un completo GORE-TEX (rimanendo sui 3 strati altrimenti dovresti scendere ai 2 - personalmente ti consiglio il 3 strati in modo da poter eliminare anche la parte antiacqua dalla giacca per ottenere un capo fresco in uso estivo)
    le membrane idrorepellenti ti assicurano comunque la tenuta anche nel caso di intera giornata sotto il diluvio..rispetto al GORE necessitano di un momento di pausa in cui scaricarsi tra una pioggia e l'altra ma generalmente si va a dormire la notte e in quelle ore riescono a scaricarsi

OJ
    il completo DESERT ti permette di avere un capo 3 strati completamente sfoderabile con membrana WATERPROOF. il materiale di costruzione esterna ? cordura con ottima grana e buone uciture

CLOVER GTS
    anche in questo caso giacca e pantaloni 3 strati con membrana idrorepellente. rispetto alla DESERT migliori in qualit? generale di costruzione con abbinamento di cordure a grana differente.

SPIDI VENTURE
    in questo caso la giacca ? 3 strati mentre il pantalone ? un 2 strati quindi gi? qui si perde molto a mio parere. attento alla vestibilit? perch? veste molto asciutto e si necessita molte volte della taglia in pi?.
    la vestibilit? ? data dall'ampio uso di tessuti TENAX FLEX e derivati

REV'IT SAND o CAYENNE
    se trovi ancora questi completi in qualche negozio riesci sicuramente a spuntare anche un ottimo prezzo essendo fuori produzione da quasi due anni.
    entrambi 2 strati e idrorepellenti montano stessa termica e antiacqua.
    si differenziano per la costruzione esterna
    la sand (pi? enduristica di derivazione come desert o gts) ? in cordura con inserti elasticizzati mentre la CAYENNE, indicata per uso turistico, veste pi? asciutto (meno opposizione all'aria) e presenta una costruzione con impiego di 3 differenti tipi di cordura e inserti in keramide

tutte le giacche presentano predisposizione per l'alloggiamento del paraschiena e prese aria frontali e posteriori

Comment

• Font Size
      Grazie Marco cavolo sei preparatissimo!

Senti, a volere andare sul gorotex invecie? Si sale parecchio?

Consigliami pure qualcosa anche a budget superiori...

Comment

• Font Size
        se vuoi andare di GORETEX hai sicuramente il vantaggio di avere una resistenza all'acqua maggiore come taratura di colonna d'acqua (pi? del doppio rispetto a tutte le membrane idrorepellenti imppiegate)
        ti consiglio per? di fare la spesa...potresti avere un completo GORE a 500 euro ma dovresti rimanere su due strati e in estate la traspirabilit? del GORE non ? massima soprattutto se non sei in montagna (lavora in funzione del differenziale di temperatura tra ambiente esterno e interno giacca...maggiore ? la differenza e pi? la giacca traspira)
        considerando i tessuti impiegati e la membrana GORE (non sono tutte uguali) ti consiglio il completo DEFENDER REV'IT a tre strati sia per giacca che per pantaloni...? il migliore secondo me
        monta la membrana GORE PERFORMANCE SHELL che ? appena sotto la top gamma...costruzione in cordura 500 e 1000 pi? PWR 750
        ampio uso di prese d'aria...membrana termica e antiacqua sfoderabile
        il livello ccostruttivo ? veramente alto.
        650 circa o 700 max hai il completo e ti dura una vita...asssicurato

Comment

• Font Size
          Il defender ? veramente un bel completo solo che dalle mie parti servono circa 1000€ per giacca e pantaloni

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Originally posted by fiddler_jones View Post
            Il defender ? veramente un bel completo solo che dalle mie parti servono circa 1000€ per giacca e pantaloni

lo trovi a molto meno...ti assicuro

Comment

• Font Size
              Originally posted by marco_vicenza View Post
              lo trovi a molto meno...ti assicuro
              ? che da me va pi? il racing del turismo quindi certi articoli costano.
              Ma visto che sei del settore parlami un po di stivali,non troppo invernali ma con membrana in gore tex, ho visto dei vendramini e sono davvero ben fatti e costano, ma se ne vale la pena si fa la spesa, gli unici che per ora escludo sono i dainese che non mi calzano per niente.

Comment

• Font Size
                Originally posted by fiddler_jones View Post
                ? che da me va pi? il racing del turismo quindi certi articoli costano.
                Ma visto che sei del settore parlami un po di stivali,non troppo invernali ma con membrana in gore tex, ho visto dei vendramini e sono davvero ben fatti e costano, ma se ne vale la pena si fa la spesa, gli unici che per ora escludo sono i dainese che non mi calzano per niente.

stivali turistici con membrana in GORE...o TCX AIRTECH o ALPINESTARS...per me i migliori come materiale confort e rifiniture!!!

Comment

• Font Size
                  nel weekend appena ho tempo butto gi? una lista

Comment

• Font Size
                    Che ne pensste del dainese G. ICE SHEET ?
                    Dainese - G. ICE SHEET GORE-TEX - Motorbike - Europa - Italiano

Comment

• Font Size
                      Originally posted by il capo View Post
                      Che ne pensste del dainese G. ICE SHEET ?
                      Dainese - G. ICE SHEET GORE-TEX - Motorbike - Europa - Italiano
                      non male...praticamente riprende la linea della loro vecchia giacca GT500 ma anzich? impiegare la membrana D-DRY l'hanno sostituita con quella GORE. per avere capi migliori dovresti salire molto di gamma su modelli tipo GATOR TUNDRA o HILTON in cui ? sempre previsto l'impiego della membrana GORE ma cambia l'accoppiamento dei materiali esterni che presentano maggiore elasticit? e un fitting migliore

Comment

• Font Size
                        per gli stivali, rimanendo sulla linea turistica top gamma con impiego GORE, i migliori per me sono:

TCX
                        - AIRTECH grazie all'ampio impiego di zone con costruzione in tessuto al posto del classico impiego di pellame garantisce un risparmio di peso e risulta essere molto comodo e flessibile. L'impiego di zone in tessuto poi rende lo stivale meno caldo in estate garantendo una maggiore possibilit? di traspirazione
                        - X-TOUR ? per me il modello migliore se uno vuole il classico prodotto con costruzione in pelle pieno fiore (a cui sono comunque associati inserti elasticizzati).
                        TCX lavora molto bene come concia del pellame per cui tutti i loro modelli risultano morbidi gi? dalla prima uscita (cosa che per esempio non capita con DAINESE per gli stivali turistici in GORE)

ALPINESTARS
                        - SUPERTECH TOURING pu? sembrare un p? complicato da chiudere ma il sitema di calzata e la concia applicata permettono di indossare uno stivale che garantisce massimi livelli di confort e sensibilit? sulla pedane...unico inconveniente non da poco il prezzo che supera le 350 euro a listino
                        - WEB alternativa al modello sopra con calzata classica e costruzione interamente in pelle...tra questo e i modelli TCX non ci sono differenze tecniche enormi per cui la scelta dipende dalla sensazione a stivale indossato visto che le due case hanno forme diverse di pianta

SIDI
                        - CLEVER simile all'AIRTECH TCX per concezione e uso materiali. adatto per chi ha piede magro mentre sia TCX che ALPINESTARS hanno piante pi? larghe

ottimi prodotti sono fatti anche da GAERNE...assicuro che la morbidezza dei loro pellami le altre aziende se la sognano a livello stivali...per? impiegano solo la loro membrana idrorepellente non prevedendo l'uso di membrane GORE

Comment

• Font Size
                          Alla fine mi hanno fatto 820 per giacca e pantaloni defender gtx e visto che per trovarli a meno dovrei far km mi ? convenuto prenderli qui.
                          Hanno anche i tcx, lui ha i 2 modelli da te citati e gli infinity che fan molto poncherello per?.
                          Con l'abbigliamento ho pochi problemi ma gli stivali sono un parto.

Comment

• Font Size
                            gli infinity sono spettacolari...vengono prodotti anche per BMW...deve piacere il genere per? essendo alti..prova gli alpinestars se ti capita

Comment

X
                            Working...
                            X